Emergenza Covid19 – I Servizi Sociali non si fermano!

Data:
13 Marzo 2020

Emergenza Covid19 – I Servizi Sociali non si fermano!
I Servizi Sociali non si fermano. L’emergenza connessa ai rischi di contaminazione da COVID-19 non interrompe le attività a servizio delle fasce più deboli e a rischio della popolazione della città di Foggia. In particolare, si informa la cittadinanza che Il Centro Antiviolenza di Via Giacomo Matteotti, 128, resterà in funzione, con le dovute prescrizioni di sicurezza.
Il Servizio Sociale Professionale è disponibile in sede nei casi di conclamata urgenza ed emergenza. E’ attivo il servizio di assistenza via mail o telefonica con gli operatori del Servizio Sociale Professionale. L’Assessorato alle Politiche Sociali ricorda infatti che è possibile prendere contatto con il Servizio attraverso i seguenti recapiti:
• Telefono: 0881.792818
Nel contempo, a garanzia ed in ossequio a quanto stabilito dai diversi Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sono stati sospesi i colloqui ed monitoraggi per le misure a sostegno dell’inclusione sociale e di politica attiva del lavoro Reddito di Cittadinanza e Reddito di Dignità. I Tirocini ReD attivi presso le tante strutture pubbliche e private della città di Foggia sono stati sospesi a seguito delle indicazioni pervenute dalla Regione Puglia.
Si è infine raccolto l’invito della Presidenza del Consiglio dei Ministri di agevolare il cosiddetto “Lavoro Agile”. L’Assessorato si è infatti attivato per consentire ai dipendenti pendolari di poter lavorare secondo le tecniche dello “Smart Working” direttamente per via telematica attraverso le piattaforme ministeriali, comunali e tramite software CLOUD che garantiscono la sicurezza dei dati personali, evitando spostamenti e correlati rischi di contagio.

Ultimo aggiornamento

13 Marzo 2020, 12:27