Carta Dedicata a Te 2025 – La notifica di approvazione del beneficio arriva su APP IO

Data:
23 Settembre 2025

Carta Dedicata a Te 2025 – La notifica di approvazione del beneficio arriva su APP IO

Così come anticipato, si informa la cittadinanza che la notifica dell’avvenuta assegnazione del contributo avverrà per il tramite dell’APP governativa IO (scarica qui per sistemi Android, qui per sistemi IOs), pertanto non sono previste notifiche postali cartacee.


I punti di facilitazione digitale dislocati sul territorio cittadino sono disponibili per affiancare la cittadinanza nell’installazione dell’APP IO sul proprio dispositivo. Sarà in ogni caso previsto un servizio di rilascio duplicati per motivate esigenze e su richiesta espressa del richiedente.

A partire dallo scorso 11 settembre l’Ambito Territoriale Sociale sta effettuando le opportune verifiche relative alla effettiva residenza sul territorio comunale della città di Foggia e la presenza di eventuali misure non compatibili con “Carta Dedicata a Te 2025”.

Sono 4.020 le carte attribuite dal Governo centrale alla Città di Foggia con Decreto Interministeriale G.U. n. 186 del 12 agosto 2025 con a fronte degli 11.180 potenziali beneficiari.

Entro il 9 ottobre 2025 (salvo proproghe) i Comuni consolideranno le liste, quindi entro il 20 ottobre 2025 INPS trasmette a Poste Italiane le liste definitive. A partire da quel momento il Comune pubblicherà in albo pretorio, sul sito istituzionale del Comune di Foggia e dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia le liste, anonimizzate per codice di protocollo ISEE, per la durata di trenta giorni e da quel momento partiranno le notifiche ai beneficiari dell’avvenuta assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro della carta.

Tutte le informazioni continueranno ad essere pubblicate sulla pagina dedicata allestita sul portale istituzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia.

Ultimo aggiornamento

1 Ottobre 2025, 12:42