All Aut Inclusive e In&Aut – Due giornate per raccontare i percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati a minori affetti da autismo

Data:
13 Dicembre 2024

All Aut Inclusive e In&Aut – Due giornate per raccontare i percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati a minori affetti da autismo

Due eventi per raccontare le attività prodotte nel corso delle progettualità “All Aut Inclusive” ed “In&Aut”, i due progetti approvati dall’Ambito Territoriale Sociale di Foggia a valere sul “Decreto del 29 Luglio 2022 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Fondo per l’inclusione sociale delle persone con disabilità – Programmazione Regionale interventi a valenza sociale per persone affette da disturbi dello spettro autistico Approvata con Del di G.R. 1918/2022. Linea di intervento n. 1. Percorsi di Assistenza alla socializzazione dedicati ai minori in età di transizione fino ai ventuno anni, anche tramite voucher (lettera b- DPCM 29 Luglio 2022)”.

Le iniziative rientrano tra le attività progettate per favorire la socializzazione, attraverso uscite sociali, culturali, laboratori ludico ricreativi, attività sportive di gruppo, abilitazione di competenze e piccoli interventi di autonomia personale e di interazione con la città dei giovani coinvolti nella progettualità, che vede tra le finalità, l’incremento delle competenze personali e il miglioramento delle opportunità occupazionali degli stessi.

Mercoledì 18 Dicembre alle ore 10:30, presso la presso la Sala Rosa – Palazzetto dell’Arte di Via Galliani 1 – si svolgerà l’evento “Note di Natale: l’armonia dell’inclusione”, organizzato dal Comune di Foggia – Ambito Territoriale Sociale e l’ APS il Girasole.

Il 19 Dicembre invecea partire dalle ore 16:00, presso la pinacoteca 9cento, si terrà il DjSet organizzato dal Comune di Foggia – Ambito Territoriale Sociale congiuntamente all’APS IFUN.

I dettagli dei due eventi nelle locandine a corredo della presente notizia.

Ultimo aggiornamento

25 Febbraio 2025, 20:26