Carta Acquisti “Dedicata a te” – Pubblicata la lista degli ammessi.

Data:
15 Ottobre 2025

Carta Acquisti “Dedicata a te” – Pubblicata la lista degli ammessi.

La notifica arriva per il tramite del’APP IO

Si informa la cittadinanza che con Determinazione dirigenziale n. 1963 del 14.10.2025 è stata pubblicata la lista degli ammessi al beneficio Carta Acquisti “Dedicata a te” per l’annualità 2025.

La lista, anonimizzata per codice di protocollo ISEE, è stata pubblicata in albo pretorio, nella sezione amministrazione trasparente del portale istituzionale del Comune di Foggia e nella pagina dedicata allestita sul portale web dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia.

In data successiva al 20 ottobre 2025 verranno trasmesse dal Comune di Foggia, per il tramite dell’APP governativa “IO”, le notifiche di ammissione al beneficio contenenti il codice da esibire a Poste Italiane per il ritiro della carta elettronica.

I punti di facilitazione digitale dislocati sul territorio cittadino sono disponibili per affiancare la cittadinanza nell’installazione dell’APP IO sul proprio dispositivo.

Verrà predisposto, per i casi di accertata impossibilità della notifica per il tramite dell’APP IO o per motivate esigenze personali e su richiesta formale, il servizio di rilascio del duplicato cartaceo del provvedimento di ammissione al beneficio.

L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2025 sulla carta Dedicata a Te.

Per i nuclei che nelle annualità precedenti non hanno beneficiato del contributo economico, sarà possibile ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, in quanto il giorno 3 novembre coincide con il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni, con conseguente possibile afflusso elevato negli Uffici Postali.

Per i nuclei familiari già percettori del contributo nell’annualità precedente, ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.

In caso di smarrimento delle “carta Dedicata a Te”, o non si fosse più in possesso della stessa, sarà possibile richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari

Per non perdere la somma accreditata, sarà indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che ti garantiranno una importante scontistica sugli acquisti, puoi consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno

https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493

Ultimo aggiornamento

15 Ottobre 2025, 11:10