• Scuola di Genitorialità

    Centro Servizi per le Famiglie Via Mandara, 34, Foggia, Italy

    Iniziativa realizzata dall'Ambito Territoriale Social edi Foggia in collaborazione con la Cooperativa Sociale "San Riccardo Pampuri"

  • Festa del papà

    Centro Servizi per le Famiglie Via Mandara, 34, Foggia, Italy

    Laboratorio ludico-ricreativo rivolto a minori con età maggiore ai 4 anni. L'iniziativa è realizzata dall'Ambito Territoriale Sociale di Foggia in collaborazione con la Cooperativa Sociale San Riccardo Pampuri nell'insieme delle attività svolte dal Centro Servizi per le Famigilie. E' richiesta la prenotazione. Informazioni al n. 0881.757204 ed info@centrofamigliesanriccardopampuri.it.

  • Cine-famiglie

    Centro Servizi per le Famiglie Via Mandara, 34, Foggia, Italy

    Proiezione di film per ragazzi e famiglie. Iniziativa realizzata dall'Ambito Territoriale Sociale di Foggia in collaborazione con la Cooperativa Sociale "San RIccardo Pampuri all'interno delle attività del centro servizi. E' richiesta la prenotazione. Per informazioni ed iscrizioni: tel: 0881757204 - info@centrofamigliesanricccardopampuri.it.

  • Adolescenti… parliamone

    Centro Servizi per le Famiglie Via Mandara, 34, Foggia, Italy

    Iniziativa rivolta a minori con età maggiore ai 4 anni, realizzata dall'Ambito Territoriale Sociale di Foggia in collaborazione con la Cooperativa Sociale San Riccardo Pampuri all'interno delle attività del Centro Servizi per le Famiglie. E' necessaria iscrizione a mezzo mail a info@centrofamigliesanriccardopampuri.it o telefonicamente allo 0881.757204

  • Genitore alla nascita. Parte il percorso di accompagnamento per neo papà!

    Centro Servizi per le Famiglie Via Mandara, 34, Foggia, Italy

    L’Ambito Territoriale Sociale di Foggia ha programmato presso il Centro servizi per le famiglie in via Mandara n.34/B, gestito dalla cooperativa sociale “San Riccardo Pampuri”, un corso di sostegno alla genitorialità denominato “Genitore alla nascita”, il progetto di accompagnamento per padri in “attesa” e neo papà con figli di età compresa tra 0 e i 36 mesi. Il primo incontro è previsto Mercoledì 02 luglio 2025, a partire dalle ore 17.00. Il percorso mira ad accompagnare i papà, condividere esperienze e la gioia di diventare genitore. Tale progetto di accompagnamento è gratuito e aperto a tutti e si articolerà in moduli attraverso momenti formativi, informativi e di confronto. Diverse le tematiche che saranno affrontate nel corso degli incontri: dal momento del passaggio alla paternità al rapporto padre-figlio/a, dalle attività di mentoring genitoriale ai tempi della famiglia e del lavoro. Sono previste anche attività ludico-laboratoriali rivolte a padri e figli. Gli incontri periodici saranno tenuti da educatori e pedagogisti. «E’ costante l’attenzione dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia nell’accompagnare gli adulti in percorsi di genitorialità al fine di agevolare e migliorare la relazione nell’ambito familiare» il commento dell’Assessora al Welfare, dott.ssa Simona Mendolicchio. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al recapito telefonico 0881.757204 o via mail info@centrofamigliesanriccardopampuri.it

  • Pallavolo a Parco San Felice, per contrastare le dipendenze con lo sport, la partecipazione e l’aggregazione

    Parco San Felice Via Luigi Rovelli, Foggia, Italia, Italy

    Nell'ambito delle iniziative realizzate nel servizio di prevenzione al contrasto delle dipendenze e del crescente consumo di alcool, sostanze psicoattive e internet, e delle ludopatie da parte di preadolescenti e adolescenti, l'Ambito Territoriale Sociale di Foggia e l'Associazione Emmaus hanno organizzato un torneo di Pallavolo riservato a giovani dai 16 anni in su, che si terrà a Parco San Felice domani mercoledì 2 luglio, a partire dalle ore 21. Le iscrizioni si terranno direttamente presso lo stand allestito in prossimità del campo di pallavolo. «Il mondo in continua evoluzione delle dipendenze è al centro delle preoccupazioni dell'Ambito Territoriale Sociale di Foggia: con iniziative del genere riservate ai giovani intendiamo sensibilizzare, promuovere ed educare ad uno stile di vita sano, e ribadire che le istituzioni rappresentano e devono rappresentare per loro un punto di vicinanza e un riferimento prezioso, aperto alla comprensione, accogliente e non ostile» sottolinea l'assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio. L'iniziativa rientra in una serie articolata di confronti e scambi con professionisti e comunità in questo ambito così delicato. La partecipazione è gratuita, la cittadinanza è invitata.