‘Coltivare futuro’. Presentate ieri a Piazza Mercato le azioni messe in atto dall’Ambito Territoriale Sociale di Foggia per prevenire e contrastare le dipendenze giovanili
Ieri, in Piazza Mercato, si è tenuta la tavola rotonda “Coltivare futuro.
Ieri, in Piazza Mercato, si è tenuta la tavola rotonda “Coltivare futuro.
Le azioni di comunità in programma per i prossimi dodici mesi verranno presentate a Piazza Mercato Mercoledì 22 ottobre a piazza Mercato, dalle ore 17, verrà presentato alla cittadinanza il nuovo progetto, della durata di 12 mesi, finanziato dall’Ambito Territoriale Sociale di Foggia inerente il “Servizio di prevenzione per contrastare le dipendenze dal crescente consumo di alcol, sostanze psicoattive, uso di internet e ludopatia da parte di adolescenti e preadolescenti”.
Si informa la cittadinanza che con Determinazione dirigenziale n. 1963 del 14.10.2025 è stata pubblicata la lista degli ammessi al beneficio Carta Acquisti "Dedicata a te" per l'annualità 2025. La lista, anonimizzata per codice di protocollo ISEE, è stata pubblicata in albo pretorio, nella sezione amministrazione trasparente del portale istituzionale del Comune di Foggia e nella pagina dedicata allestita sul portale web dell'Ambito Territoriale Sociale di Foggia.
Le attività del Centro Servizi per le Famiglie “San Riccardo Pampuri” dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia si arricchiscono di nuovi eventi nel mese di ottobre.
Aperte le Pre – Iscrizioni L’Ambito Territoriale Sociale del Comune di Foggia organizza quattro corsi per accompagnare la cittadinanza gratuitamente e passo dopo passo nei servizi online della Pubblica Amministrazione con il supporto dei Punti di Facilitazione Digitale.
L’Ambito Territoriale Sociale di Foggia ha avviato una nuova procedura pubblica per l’attivazione di un partenariato con gli Enti del Terzo Settore, ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017, finalizzato alla co-progettazione e gestione dei Servizi di Sollievo. Con la Determinazione Dirigenziale n. 1825 del 26 settembre 2025, l’Avviso è stato approvato e posto in pubblicazione sull’Albo Pretorio on line del Comune di Foggia dal 30 settembre al 15 ottobre 2025.
Lunedì 29 settembre alle ore 15.00, in presenza a Foggia presso la Sala Conferenze del Museo di storia naturale.
Così come anticipato, si informa la cittadinanza che la notifica dell’avvenuta assegnazione del contributo avverrà per il tramite dell’APP governativa IO (scarica qui per sistemi Android, qui per sistemi IOs), pertanto non sono previste notifiche postali cartacee.
Si comunica che, così come disposto nella determinazione dirigenziale n. 1685-2025, è stata allestita sul portale istituzionale dell'Ambito Territoriale Sociale di Foggia una pagina dedicata dove, gradualmente, verranno comunicate le informazioni utili alla cittadinanza relativa al procedimento "Carta Dedicata a te" edizione 2025.
“In qualità di Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Foggia e Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’ATS Foggia, esprimo piena e convinta solidarietà alla Sindaca Maria Aida Episcopo a seguito delle gravi offese sessiste che le sono state rivolte nei giorni scorsi attraverso i social network.